Diritto Societario

Il diritto societario prevede l'intervento delle società di revisione nelle società per azioni in qualità di organo di controllo.

Tale provvedimento non è raggirabile in alcun modo se la società:

• è quotata in Borsa
• ha un azionariato diffuso o
• è tenuta alla redazione del Bilancio Consolidato.

La scelta di una società di revisione non è semplice, perché c'è sempre il timore che questo nuovo soggetto, una volta entrato nella azienda cliente, possa offrire una serie di consulenze extra, con la possibilità di esautorare sia il Professionista che i Sindaci (l'esperienza insegna).

Per evitare questo rischio, l'incarico deve essere dato ad una società che, oltre a dare garanzie di esperienza e preparazione (quindi non una di quelle tenute finora "nel cassetto"), sia formata da dottori commercialisti – revisori contabili che siano conosciuti sul territorio sia sul piano umano che sul piano professionale.

Alla luce di queste considerazioni ricordiamo che Eura Audit Triveneto srl, Società di Revisione e Certificazione, regolarmente iscritta nel Registro tenuto dal Ministero di Giustizia dal 1998,

• è formata da ventidue Dottori Commercialisti – Revisori Contabili, di comprovata e pluridecenennale esperienza professionale, presenti sul territorio delle Tre Venezie.
• interviene presso i clienti unicamente con senior partners, evitando così le spiacevoli e frequenti situazioni in cui giovani inesperti revisori mandati allo sbaraglio dai loro capi vanno a formarsi a spese di aziende che, oltre a pagare la società di revisione, si trovano, loro malgrado, a dover insegnare loro il lavoro.
• è partner di EAI International, con sede a Parigi, tra le prime sedici Associazioni mondiali di Società di Revisione, presente direttamente con il proprio network in oltre 250 città d’Europa, Asia, Africa e America, dotata di un network di oltre 600 Partners abilitati.

News dello studio

mag15

15/05/2020

EuraAudit per il sociale

  Da molti anni ormai EuraAudit Triveneto srl continua con il suo impegno nel Sociale, certificando i bilanci della FONDAZIONE FRATELLI DIMENTICATI ONLUS di Cittadella (PD)      

News

nov18

18/11/2024

Semplificazioni contabili: proroga al 20 dicembre per la consegna dei questionari

L'Organismo Italiano di Contabilità (OIC)

nov20

20/11/2024

Riforma fiscale: le modifiche di tassazione delle liberalità indirette

Con lo Studio n. 102-2024/T, il Consiglio

nov20

20/11/2024

Sgravio Assegno di inclusione: come applicare l'esonero

L’INPS, con il messaggio n. 3888 del 2024,